logo

logo

lunedì 27 settembre 2010

l'inizio...

Mi presento: sono un'incosciente.
Ho voluto creare una mia linea di abbigliamento che seguisse i principi di sostenibilità, risparmio energetico e accessibilità. I miei capi infatti sono tutti realizzati con materiali completamente naturali: cotone biologico, canapa, seta. Tinti con le tinture naturali e prodotti completamente in Italia da piccoli laboratori artigiani. Ho deciso consapevolmente di vendere i miei capi direttamente e di non rivolgermi ai negozi per evitare il loro ricarico e avere quindi dei prezzi accessibili. L'idea è piaciuta e ora eccomi qui: in piena fase produttiva. Il blog è nato per questo. In una bellissima giornata di settembre, con le previsioni preannunciano brutto. ho voluto iniziare a scrivere per poter mostrare quanto lavoro c'è dietro il mondo della moda. Al di là delle passerelle e dei lustrini, al di là dei negozi scintillanti e degli outlet tutti i capi di abbigliamento dalla maglietta del mercato al cappotto di Dior subiscono gli stessi passaggi e in entrambi i casi esistono un'infinità di persone che si coordina, grida al telefono, scrive freneticamente email per far muovere l'ingranaggio che porterà quell'insieme di tessuto, bottoni, fili nei nostri armadi. Chi non lavora nell'ambiente molto spesso è all'oscuro di quanto complessa sia la produzione dell'abbigliamento e quanto strano sia il mondo che ci gira intorno fatto di manager laureati con il massimo dei voti e artigiani che per una vita hanno solo tagliato tessuto, fatto di stilisti che si credono Dio e tecnici che creano piccoli capolavori. Voglio lasciare una traccia e rendervi partecipi (chissà se mai qualcuno leggerà) di tutte le difficoltà , gli ostacoli e le piccole gioie che mi porteranno verso la consegna....a fine maggio Iniziamo

Nessun commento:

Posta un commento