logo

logo

mercoledì 29 settembre 2010

la trattativa si fa dura..

Punto di forza dei miei prodotti è il made in italy. E' un principio da cui non voglio assolutamente prescindere e sono orgogliosa di questo. Le lavorazioni sono realizzate tutte in Italia mentre i tessuti, dove possibile, provengono da aziende che coltivano la fibra e la tessono interamente nel nostro paese.
tuttavia i problemi maggiori li ho proprio con i fornitori di tessuto italiani.
Purtroppo il nostro sistema produttivo è ancora legato a una realtà manifatturiera che consumava grandi quantità. Riconvertire un'azienda abituata a vendere 10.000 metri per ogni articolo a un giro d'affari molto ridotto a causa della crisi dei consumi e alla delocalizzazione mi rendo conto è molto difficile tuttavia gli imprenditori che hanno vissuto gli anni d'oro del boom economico dovrebbero rendersi conto che il mondo è definitivamente cambiato e se vogliono tornare ai vecchi numeri devono necessariamente scommettere su realtà nuove e sostenerle piuttosto che pretendere di guadagnare la stessa percetuale che cercano di ottenere dalle grandi aziende che purtroppo fuggono in massa verso l'estero.
Spero di riuscire ad ottenere un accordo senza dover riempire il mio angusto locale magazzino di pezze o senza annullare il mio già esiguo guadagno per i sovrapprezzi

Nessun commento:

Posta un commento