logo

logo

giovedì 7 ottobre 2010

ma perchè ci provano sempre??

Mi è appena arrivata la fattura di un fornitore italiano di tessuti. specifico italiano perchè, non si sa come, cose del genere mi sono successe solo con loro. Noto che il prezzo non è quello che mi avevano comunicato e fatturato in campionario. Ricontrollo e vedo che hanno aumentato il prezzo di 1.5 euro al metro nonostante abbia ordinato un articolo in magazzino.
Di solito se il tessuto deve essere messo in produzione e i metraggi non sono elevati viene applicato un sovrapprezzo. Tale maggiorazione non viene applicata nel caso di tessuti disponibili che devono solo essere impacchettati e spediti. ora io mi chiedo. Perchè facciamo così fatica a fare sistema? perchè invece di essere lungimiranti e aiutare qualcuno che vuole ancora scommettere sul made in italy si continua a voler guadagnare il più possibile evitando di essere corretti?
Forse è proprio questo il problema dell'abbigliamento italiano: un individualismo troppo spinto che ci impedisce di vedere una via di uscita da costruire in rete, insieme.

Nessun commento:

Posta un commento